Per vincere a Seven Card Stud bisogna concentrarsi sulle carte scoperte e memorizzare quelle scartate. Queste infatti, non solo determinano le probabilità di realizzare una combinazione vincente, ma ci aiutano anche a comprendere quale potrebbe essere le carte in mano ai nostri avversari e quale punteggio stanno cercando di ottenere.
Quindi sono vitali per valutare se ci conviene continuare a giocare o lasciare.
Inoltre, tenete presente che anche i nostri avversari cercheranno di ricordarsi le carte scoperte e quelle scartate. Ricordiamoci sempre che a Seven Card Stud il numero di carte scoperte cambia da mano a mano,
per questo motivo è molto difficile fare il calcolo delle probabilità al 7 Card Stud.
Come gestire le mani di partenza a Seven Card Stud
Il Tris d’Assi è la migliore combinazione che possiamo chiedere, ma vale sempre la pena giocare anche un qualsiasi altro Tris.
Generalmente si gioca con maggiore aggressività quando abbiamo un Tris minore, questo per scoraggiare quegli avversari che cercano di realizzare una Scala, Colore o altri Tris forti. Mentre è consigliabile giocare i Tris forti senza puntare grosse cifre, questo per invogliare gli avversari a rimanere in gioco.
Anche una Coppia vestita è un’ottima combinazione di partenza a Seven Card Stud, conviene giocarla con aggressività per scoraggiare gli avversari che cercano di realizzare un Colore o una Scala.
Con una coppia di valore medio-basso è sempre meglio avere un kicher forte. Ma a prescindere da questo, con una Coppia minima è sempre meglio lasciare.
3/5 di colore, con queste carte conviene giocare solo se, tra le carte scoperte, sono presenti poche o nessuna carta del seme che ci interessa. Con tre quinti di colore non conviene rilanciare,
Anche con 3/5 di Scala è meglio stare molto guardinghi. Non conviene rilanciare e fate sempre attenzione se non c’è qualche avversario che cerca di realizzare un colore. Inoltre non è vantaggioso tentare di realizzare delle Scale minime, conviene solo continuare solo se la mano iniziale è formata da Otto - Nove - Dieci.